Suedtirol Rating
GARFIDI
La più grande cooperativa di garanzia dell’Alto Adige
con più di 7.000 soci
scopri di più

Concessione di garanzie fideiussorie per l’assicurazione di crediti

Saremo lieti di fornirvi consulenza per i vostri progetti e propositi. Insieme, analizzeremo la vostra attuale situazione finanziaria ed elaboreremo una richiesta di garanzia adeguata alla vostra azienda.

I nostri servizi di garanzia coprono dal 20% al 90% e vengono proposti in base alla situazione reale e alle esigenze dell’azienda.

Offriamo i seguenti servizi di garanzia:

Garanzia GarfidiGaranzia Garfidi con riassicurazione

Garanzie che coprono fino a un massimo del 50% del finanziamento. Queste garanzie sono di particolare interesse soprattutto nel caso di finanziamenti a breve termine (ad es. linee di credito, anticipi fatture e linee di garanzia) e per quelle aziende che non hanno diritto di accedere al FCG.

Le garanzie che noi emettiamo sono assicurate anche dalla riassicurazione statale del Fondo Centrale di Garanzia.1 Fino al 31 dicembre 2021 si applicano le misure del Decreto Legislativo „Sostegni Bis“, le quali prevedono una riassicurazione fino al 90% del finanziamento. Queste garanzie sono di particolare interesse soprattutto nel caso di finanziamenti a medio e lungo termine e per le start-up.

1 La riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia non è una condizione necessaria per ottenere una garanzia da parte di Garfidi, ma è uno strumento finanziario aggiuntivo!

Garanzia diretta dal Fondo Centrale di Garanzia

È inoltre possibile richiedere al Fondo Centrale di Garanzia una garanzia diretta fino a un massimo dell’80%. Queste garanzie prevedono una procedura semplice e veloce. A tal proposito, potete rivolgervi presso uno degli sportelli della Cassa Raiffeisen (elenco mandati) che intrattengono con noi un mandato diretto.

 

Download