Suedtirol Rating

10 anni Garfidi

Garfidi ha festeggiato il suo 10° anniversario il 12 gennaio.

Garfidi ha festeggiato il 12 gennaio il suo 10° anniversario in un'atmosfera piacevole con importanti rappresentanti dell'economia e del mondo bancario altoatesino. La Presidente, Barbara Jäger, ha ricordato che 10 anni fa pochi credevano nell'esistenza della cooperativa di garanzia, ma grazie alla buona collaborazione con le banche altoatesine, le associazioni imprenditoriali e la Provincia di Bolzano, Garfidi ha potuto affermarsi come grande sostenitore delle imprese altoatesine e come una delle più importanti cooperative di garanzia in Italia. Claudio Corrarati, Vicepresidente di Garfidi, ha sottolineato l'importanza delle micro, piccole e medie imprese nell'economia altoatesina e come Garfidi le aiuta con le sue attività.

Nel suo discorso, il Presidente della Provincia Kompatscher ha evidenziato come la politica e l'economia siano riuscite a dominare la pandemia grazie a un'ottima collaborazione, nonostante le misure di aiuto in Italia siano state relativamente basse rispetto al resto d'Europa. Michele Benvenuti, direttore della filiale di Bolzano della Banca d'Italia, era impressionato dall'unione e la forza degli altoatesini in questi tempi difficili. Infine, Pierpaolo Brunozzi, responsabile del Fondo Garanzia per le PMI, ha sottolineato il successo della collaborazione di Garfidi con lo strumento degli aiuti di Stato, che può essere utilizzato a beneficio delle imprese altoatesine.

Durante l'evento sono stati presentati anche quattro progetti sostenuti da Garfidi. Tra questi, il negozio "Unverpockt" di Naturno, l'azienda artigianale Elektro Solution, l'innovativa società di servizi Vertical Life e l'albergo creativo Prinz Rudolf. La moderatrice Ellis Kasslater ha presentato i quattro imprenditori e ha potuto porre loro alcune domande sulla storia della loro azienda e sul ruolo che Garfidi ha avuto in essa.

Infine, Christoph Rainer, Direttore di Garfidi, ha colto l'occasione per ringraziare tutti i dipendenti di Garfidi e per dare una breve panoramica sul futuro. Negli ultimi 10 anni Garfidi ha svolto un ruolo importante nell'economia altoatesina ed è stato in grado di sostenere numerose aziende. La cooperativa di garanzia continuerà a fungere da collegamento tra gli istituti di credito e l'economia, continuando così a svolgere un ruolo importante.

La celebrazione ha avuto luogo presso il Castel Flavon a Bolzano ed è stata accompagnata da un delizioso flying buffet preparato dal team del ristorante Castel Flavon. In un'atmosfera rilassante, creata dalla musica lounge di DJ Marlon e della sassofonista Olga, gli ospiti si sono divertiti e hanno potuto ripercorrere i 10 anni di Garfidi.

Anche nella "Dolomiten" e nella "FF" è stato riferito sull'anniversario di Garfidi. Gli articoli si trovano tra i download.

 


Le foto sono state scattate da Alexander Demetz.

Downloads